Programma completo dei Giochi Nazionali 2018 di Ginevra — Luoghi di gara

Luoghi di gara Indietro



1) La Plaine de Plainpalais

Villaggio Olimpico, Pétanque e Equitazione

La Plaine de Plainpalais, situata nel quartiere che porta il suo stesso nome, nel cuore di Ginevra, è uno spazio polivalente che dispone di diverse strutture adatte ad un pubblico di ogni età.

Discipline sportive : pétanque, equitazione.



2) Il Centre sportif de la Queue-d’Arve

Basket

Il Centre sportif de la Queue-d’Arve, situato nel quartiere delle Acacias, sulla riva sinistra, fa parte dei complessi sportivi della Città di Ginevra. Aperto al grande pubblico e alle società, l’impianto della Queue-d’Arve con le sue numerose attrezzature è un luogo privilegiato per le sportive e gli sportivi.  Facile da raggiungere con i mezzi pubblici o in macchina, dispone di un parcheggio a pagamento e propone anche due aree di ristoro e relax.

Il Centre sportif de la Queue-d’Arve accoglierà il basket.



3) Le Parc des Bastions

Cerimonia d’apertura dei Giochi e Ciclismo

Situato in pieno centro città, il Parc des Bastions è il più popolare e frequentato tra i parchi ginevrini. È in questo magnifico quadro, sovrastato dal Mur des Réformateurs, che si svolgerà la cerimonia d’apertura dei Giochi ed il ciclismo.



4) Il Centre sportif des Vernets

Nuoto, Judo, Bocce e Ping-pong

Il Centre sportif des Vernets è dedicato in particolar modo agli sport acquatici. Aperto al grande pubblico e alle società, questo complesso, situato nel quartiere delle Acacias, fa parte delle infrastrutture della Città di Ginevra. Dotato di impianti all’interno e all’esterno, il centro offre anche un ristorante. Facilmente accessibile con i trasporti pubblici, la struttura dispone inoltre di un parcheggio a pagamento.

Il Centre sportif des Vernets accoglierà il nuoto, il judo, le bocce e il ping-pong.



5) Il CER

Vela

Il CER – Centre d’Entraînement à la Régate de la Ville de Genève – offre la possibilità ai giovani, a partire dall’età di 15 anni, di scoprire e praticare la regata a costi molto bassi.

Forte di un’esperienza trentennale, di un centinaio di membri e di più di 200 giorni di navigazione all’anno, questa associazione a scopo non lucrativo propone un calendario dinamico e svariate attività per un apprendimento ricco e una crescita costante.



6) Il Golf Club de Genève

Golf

Il Golf Club de Genève è situato nel comune di Vandoeuvres nell’eccezionale parco alberato di Bessinge. Riconosciuto a livello internazionale, il Golf Club de Genève si trova a dieci minuti dal centro della città e a trenta minuti dall’Aereoporto Internazionale di Ginevra. Gli impianti comprendono il campo da campionato di 18 buche, un driving range coperto, diversi putting greens e delle zone per l’allenamento sul green e per le uscite dal bunker.



7) Il Centre sportif du Bout-du-Monde

Atletica, Calcio e Tennis

Sulle rive dell’Arve, offrendo una vasta gamma di attrezzature, il Centre sportif du Bout-du-Monde accoglie più di 14 attività sportive diverse oltre che un bar ristorante. Raggiungibile con i mezzi pubblici, dispone di un parcheggio P&R e di una zona blu con sosta limitata a 3 ore.

L’atletica, il calcio e il tennis si disputeranno al Centre sportif du Bout-du-Monde.